Rafforzamento degli Istituti tecnici professionali

 

I progetti finanziati con il Fondo sociale europeo per qualificare l'offerta formativa degli istituti tecnici e professionali, allo scopo di migliorarne l'aderenza alle necessità del mercato del lavoro. L'obiettivo finale è favorire negli studenti l'acquisizione di competenze sia tecniche che trasversali, così da facilitare il loro successivo inserimento nel mondo del lavoro, oltre a promuove un ampio utilizzo della didattica laboratoriale quale metodologia di apprendimento efficace anche sotto il profilo del contrasto alla dispersione scolastica, ancora molto elevata negli istituti scolastici.

 

Progetto: EduCO-Lab, Laboratori di educazione alla costruzione innovativa
Istituto Istruzione Superiore Buontalenti – Cappellini – Orlando  Livorno

 

EUREKA - Progetto pilota per l'implementazione e il sostegno della filiera tecnico - professionale meccanica
Istituto Comprensivo Statale Marcelli - Foiano della Chiana Arezzo

https://www.youtube.com/embed/w7v01uXAutA

 

Progetto SMS - Social Media School
Istituto Scolastico Superiore Polo "Luciano Bianciardi"  - Grosseto

https://www.youtube.com/embed/mqdAA_VeFJ8

 

Progetto MO.DA & CO.
Itc Cattaneo - San Miniato Pisa

https://www.youtube.com/embed/Ilvj-MaYuGQ
 

Progetto Progettare Orientare Formare
Istituto di Istruzione secondaria superiore Piero Calamandrei - Sesto Fiorentino - Firenze

https://www.youtube.com/embed/6274199KiXc

 

Progetto: Sanità E Opportunità
Istituto Di Istruzione Superiore "E. Santoni" -Pisa

https://www.youtube.com/embed/4Qq09iGcWTk
 

Percorsi Divini
I.I.S. Artusi  - Chianciano Terme

https://www.youtube.com/embed/T_ZbyEtapcA

 

PRATICA-MENTE: nuove competenze professionali per l'agricoltura e il territorio
Istituto Tecnico Agrario Statale di Firenze

https://www.youtube.com/embed/gbmn5hnc7fE

 

PO.NTE.
Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione F. Martini - Montecatini Terme Pistoia

 

ENERGYLAB
I.T.I.S. Galilei Livorno

Condividi
Aggiornato al:
15.11.2018
Article ID:
15824064