Pubblicato il bando regionale Crosstexnet 2011

Nuovi incentivi agli investimenti per la ricerca nel settore tessile con il Bando Crosstexnet 2011. Il bando Crosstexnet è un bando transnazionale finanziato con le risorse del 7° Programma Quadro della Comunità Europea.
La finalità di questa iniziativa è quella di promuovere e finanziare la creazione di progetti innovativi di ricerca e sviluppo transnazionali nel settore del tessile tecnico, di stimolare la collaborazione fra Pmi e organismi di ricerca, al di fuori dei confini strettamente nazionali/regionali, facendo leva sulle eccellenze che ciascun territorio esprime. I progetti devono riguardare l’ambito del tessile ad alto valore aggiunto ed altri materiali avanzati basati sulle fibre.

Con questo bando la Regione finanzia progetti di ricerca e sviluppo svolti in collaborazione fra imprese toscane e imprese appartenenti ad altri paesi o regioni che aderiscono alla rete Crosstexnet. Vengono concessi aiuti non rimborsabili. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al 31 maggio.

Una iniziativa di promozione del bando è in programma il 27 aprile. L’incontro si svolgerà a Firenze presso la sede di Sviluppo Toscana Spa, via Cavour n. 39, alle ore 15,30. Coloro che sono interessati a partecipare sono pregati di confermare la loro presenza all’indirizzo di posta elettronica por15b@regione.toscana.it.

Scheda del bando >>>

22.04.2011