Provincia di Pistoia, opere pubbliche: avviso per candidature ai fini del Collegio consultivo tecnico

Elenco di soggetti idonei a cui attingere per costituire il Collegio consultivo tecnico (Cct),  nelle procedure di lavori diretti di opere pubbliche. Elenco sempre aperto, diviso in 4 sezioni,  e con aggiornamento almeno trimestrale.


Condividi

Avviso pubblico per la raccolta di candidature di soggetti qualificati a costituire il Collegio consultivo tecnico per le opere pubbliche articoli 5 e 6 del decreto legge 76 del 16 luglio 2020,
Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale, convertito, con modificazioni, in legge 120 del 11 settembre 2020.

  • La Provincia di Pistoia, ai fini dello svolgimento dei compiti e delle funzioni di cui agli articoli 5 e 6, del decreto legge 76 del 16 luglio 2020, convertito, con modificazioni, in legge 120 del 11 settembre 2020, intende formare  un Elenco di soggetti idonei da cui attingere al fine  di  costituire / nominare  il Collegio consultivo tecnico (Cct), nelle procedure aventi ad oggetto lavori diretti alla realizzazione di opere pubbliche di importo pari o superiore alle soglie di cui all’art. 35 del decreto legislativo 50 del 2016 "Codice dei contratti pubblici"  di propria competenza.
     
  • L’elenco  per la designazione  del Collegio  consultivo tecnico è  sempre aperto,   pertanto  ciascun soggetto interessato potrà presentare  la  propria domanda di   iscrizione in qualsiasi momento e mediante l’apposito modulo messo a disposizione e pubblicato anche qui di seguito.
     
  • L’elenco verrà redatto decorsi 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione dell'avviso stesso e verrà aggiornato con frequenza almeno trimestrale.
     
  • Il Collegio consultivo tecnico è formato, a scelta della stazione appaltante, da tre a cinque componenti in possesso di esperienza e qualificazione professionale adeguata alla tipologia dell’opera, di cui unocon funzione di presidente.
     
  • la Provincia di Pistoia invita, pertanto, tutti i soggetti interessati a presentare la propria manifestazione di interesse all’elenco   provinciale   dei   componenti   del   Collegio  consultivo tecnico,  preferibilmente   mediante l’apposito modulo (pubblicato anche qui di seguito) per la raccolta di candidature messo a disposizione.
    L’iscrizione dei soggetti interessati avviene alle condizioni e nelle modalità previste nel disciplinare (pubblicato anche qui di seguito) allegato all'avviso pubblico stesso.
    L’elenco sarà suddiviso nelle seguenti sezioni:
    • Profilo attinente al settore dell’Ingegneria;
    • Profilo attinente al settore dell’Architettura;
    • Profilo attinente al settore Giuridico;
    • Profilo attinente al settore Economico.
     
  • Per ulteriori informazioni consulta l'avviso pubblico e i suoi allegati:

    - l'Avviso pubblico e allegati

    - Modulo per la raccolta di candidature di soggetti qualificati a costituire ilcollegio consultivo tecnico per le opere pubbliche, ai sensi dell’art. 6 della l.120/2020

    - Disciplinare per la raccolta di candidature di soggetti qualificati acostituire il collegio consultivo tecnico per le opere pubbliche, ai sensi dell’art. 6 della legge 120/2020

    - Richiesta di pubblicazione dell'avviso pubblico a vari soggetti.
     
  • Sito web della provincia di Pistoia: pagina dell'avviso pubblico

pubblicazione 19 maggio 2022, ore 15.02

Aggiornato al:
19.05.2022
Article ID:
112493411