Protocollo sul coordinamento e il monitoraggio della sicurezza del lavoro in Toscana

Il Protocollo, siglato il 1 giugno 2018 tra Regione Toscana, Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro – Inail, Direzione Regionale Toscana, Direzione Regionale Vigili Del Fuoco Toscana, Cgil , Cisl, Uil, e Associazioni Datoriali, ha l’obiettivo di intensificare ed incrementare le azioni già messe in campo nel corso degli ultimi anni in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ognuno dei sottoscrittori è impegnato a condividere risorse e conoscenze, in modo da rendere più efficace ed efficiente il sistema dei controlli, sostenere l’assistenza alle imprese, innovare, fare formazione ed informazione, ammodernare le attrezzature e nel contempo ottimizzare le risorse, umane e finanziarie.
Il Protocollo è stato approvato con Delibera Giunta regionale del 24 aprile 2018 n. 455 ►►
Avrà validità fino allo scadere della legislatura vigente.

22.05.2020