Produzioni agricole in Toscana, prime stime andamento 2000

Superficie produttiva in Toscana in leggero calo, dovuto soprattutto a terreni ritirati momentaneamente dalla produzione, valore della produzione vendibile in termini reali, cioè a prezzi costanti, in diminuzione (-3,6%),  mentre a prezzi correnti è in leggero aumento (+0,3%) in conseguenza del generale aumento dei prezzi, reddito degli agricoltori in forte diminuzione anche in presenza di un aumento dei costi per i fattori produttivi (+3,9%) e dell'inflazione su base annua. Sono i principali risultati della stima delle produzioni agricole del 2000 effettuata dall'Inea regionale e dall'Ufficio di statistica della Regione Toscana:

Scarica  Prime stime sull'andamento delle produzioni agricole nella Regione Toscana nel 2000  testo integrale della pubblicazione in pdf

24.10.2014
12011199