"Connessi in buona compagnia" al Premio per le Competenze Digitali

Categoria “Digitale inclusivo”

Connessi in buona compagnia

Dal 1° marzo al via il voto del pubblico per decretare il progetto vincitore del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali di Repubblica Digitale.

Connessi in buona compagnia è tra i 5 progetti finalisti scelti dalla Giuria per la categoria “Digitale Inclusivo”.

Connessi è tra i 5 progetti finalisti del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali nella categoria “Digitale per tutti”.
L’iniziativa, promossa dal programma strategico Repubblica Digitale del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, ha l’obiettivo di dare visibilità alle migliori iniziative di sviluppo delle competenze digitali rivolte ai cittadini.

Dal 1° al 15 marzo 2022, a decretare il vincitore del Premio sarà la votazione del pubblico, che si sommerà al voto assegnato dalla giuria.

Registrandosi al sito ParteciPa tramite SPID, infatti, è possibile consultare le schede dei progetti finalisti e votare per l’iniziativa preferita nella sezione “Vota Finalisti”.
I vincitori saranno annunciati in occasione dell’evento finale di premiazione che si terrà a fine marzo.

Connessi in buona compagnia è un'iniziativa di Regione Toscana, condivisa con ANCI Toscana e i sindacati dei pensionati, per aiutare gli over 65 nell'uso di tecnologie e servizi digitali.

Attraverso il servizio offerto da giovani che operano come facilitatori digitali presso le Botteghe della Salute, il cittadino può usufruire di percorsi personalizzati di alfabetizzazione e di accompagnamento nell'accesso ai servizi on line della pubblica amministrazione.

Il progetto si rivolge in particolare agli over 65, alle persone residenti in aree interne e in generale a chi ha difficoltà ad utilizzare tecnologie digitali.

Per conoscere Connessi in buona compagnia: https://agendadigitale.toscana.it/-/connessi

Per partecipare alla votazione:

Info e contatti: digcom@regione.toscana.it

Questo aggiornamento lo trovi in:
05.07.2022