Prestito con invio a domicilio

 

Modulo di richiesta on-line | Modulo di richiesta in formato RTF

Gli utenti iscritti alla biblioteca possono usufruire del servizio di consegna a domicilio dei documenti richiesti.

La richiesta deve essere inviata via fax, posta elettronica. Essa deve riportare, oltre ai dati del documento richiesto, il nominativo dell'utente e il codice che gli è stato assegnato dalla biblioteca al momento dell'iscrizione.

La consegna avviene per posta. La durata del prestito è calcolata dal momento dell'invio.

La restituzione può avvenire per posta o direttamente presso la biblioteca. Il documento deve rientrare in biblioteca entro i termini previsti dal regolamento.

Il servizio è gratuito. In futuro potrà essere deciso di richiedere un rimborso spese.

TABELLA RIEPILOGATIVA DELLE REGOLE DEL PRESTITO Prestito normale Prestito breve
Giorni di durata del prestito 30 10
Massimo documenti in prestito per utente 5 3
Massimo documenti prenotati per utente 3 3
Massimo di rinnovi possibili per documento 2 0
Giorni precedenti la scadenza nei quali è possibile effettuare un rinnovo 30 0
Giorni successivi la scadenza nei quali è possibile effettuare un rinnovo 0 0
Giorni di validità di una prenotazione 3 3
Giorni di ritardo lieve (l'utente viene escluso dal prestito finché non restituisce il documento in ritardo) 3 3
Giorni di ritardo grave (l'utente viene escluso dal prestito e riammesso solo dopo una sospensione pari al numero di giorni di ritardo) 4 4

 

Condividi
Aggiornato al:
02.04.2020
Article ID:
474372