Premio internazionale sullo sviluppo locale Amintore Fanfani

L'Istituzione dei Distretti Industriali della Provincia di Arezzo, in collaborazione con la Regione Toscana e la Direzione Generale Politiche Regionali della Commissione Europea, promuove un concorso internazionale per premiare ricerche ed iniziative di successo nella promozione dello sviluppo locale che si siano particolarmente distinte su scala internazionale.
Scopo del bando è di promuovere l’attenzione degli studiosi, dei giovani ricercatori, delle Amministrazioni Pubbliche, degli attori pubblici e privati e delle imprese all’utilizzo degli strumenti delle politiche di sviluppo locale, all’analisi dei processi, implementando le capacità di diagnosi e di comparazione internazionale per favorire la progettualità di adeguate strategie di sviluppo locale anche nell’ambito delle politiche di coesione economico-sociale dell’Unione Europea.

Il Premio è suddiviso nelle seguenti sezioni:
a) Sezione “saggistica”
b) Sezione “giovani ricercatori”
c) Sezione “territori”
d) Sezione “impresa”