Con decreto n. 1098 del 12 marzo 2012 è stata approvata la quarta edizione del bando per l'acquisto di servizi qualificati nel turismo e settore terziario per l'annualità 2012 (il bando è pubblicato in file pdf nella sezione Documenti a fondo articolo).
Il decreto n. 1246 del 31 marzo 2011 aveva approvato la terza edizione del medesimo bando per l'acquisto di servizi qualificati nel turismo e settore terziario. Di seguito, una sintesi dei contenuti.
Vai alle graduatorie
Di seguito la scheda descrittiva del bando
Scheda del bando
Finalità. Al fine di sviluppare la competitività del sistema produttivo la Regione Toscana concede aiuti diretti alle imprese turistiche e commerciali per interventi di innovazione di processo e di organizzazione.
Riferimento. Linea di intervento 1.3.e del POR (Innovazione settore terziario e servizi- turismo e commercio).
Destinatari. Micro, piccole e medie imprese, anche di nuova costituzione, operanti nel turismo e nel commercio; raggruppamenti temporanei di imprese composti da almeno tre PMI del turismo e/o del commercio; Centri Commerciali Naturali.
Agevolazioni. L'agevolazione è concessa nella forma di un aiuto in conto impianti nella misura massima del 25% della spesa ammissibile per le medie imprese e del 35% per le piccole e micro imprese. Nel caso in cui il beneficiario sia un CCN, l'aiuto è concesso in regime "de minimis" nella misura del 50% della spesa ammissibile.
Scadenza. Le domande potranno essere presentate dal 1° aprile al 30 giugno 2012
Presentazione domande. La domanda, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa, deve essere redatta esclusivamente on line mediante accesso al sito internet: https://sviluppo.toscana.it/bando13e/
Le chiavi di accesso al sistema informativo dovranno essere richieste a Sviluppo Toscana, all'indirizzo https://sviluppo.toscana.it/bando13e/ . Le credenziali di accesso verranno rilasciate dal giorno di apertura del bando e sino alle ore 12.00 del giorno precedente la data di scadenza per la presentazione delle domande.
Per saperne di più:
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento, per l'assistenza al bando durante l'apertura e/o per il supporto alla compilazione scrivere al seguente indirizzo e-mail: assistenza13e@sviluppo.toscana.it, oppure telefonare al numero 0585/7981.
Organismo emittente: Regione Toscana