Por Creo, Linea 5.3.a Avviso ai Comuni Piuss per presentazione progetti di marketing territoriale a livello locale

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

19 giugno 2012

Data di scadenza presentazione domande

20 settembre 2012

Linea Por Creo 5.3.a "Attivazione di iniziative mirate di marketing finalizzate a promuovere le risorse endogene e ad attrarre investimenti esteri nei settori avanzati"

La Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 2858 del 19 giugno 2012 ha approvato l'avviso pubblico di manifestazione di interesse per iniziative di marketing di livello locale rivolto ai Comuni PIUSS.
Con delibera di Giunta regionale n. 309 del 16/04/2012 sono state approvate le "Linee di indirizzo relative alla linea A dell'attività 5.3 del Por Creo Fesr 2007-2013".
Con decreto 3579 del 25 luglio 2012 è stato approvato l'Accordo tra Regione Toscana e Toscana Promozione per la presentazione e realizzazione del Progetto di Marketing Unitario (PMU). Toscana Promozione è l'Agenzia regionale per la promozione economica della Toscana (Apet)

 

Scheda del bando

Finalità: Cofinanziare, relativamente al progetto Piuss e agli interventi oggetto del cofinanziamento del Por Creo, azioni di valorizzazione e di promozione, sui mercati nazionali ed internazionali, finalizzate ad incoraggiare oltre che la conoscenza degli interventi medesimi anche possibili interventi di investitori privati e/o istituzionali.

Destinatari
Possono presentare la domanda di partecipazione alla Manifestazione di Interesse i Comuni PIUSS ammessi a finanziamento nell'ambito del POR CREO 2007/2013 e che non siano decaduti al momento della presentazione della domanda ovvero i seguenti Comuni: 1. Arezzo, 2. Carrara (per il Piuss Carrara – Massa), 3. Firenze (per il Piuss Firenze – Campi Bisenzio – Scandicci), 4. Follonica, 5. Livorno, 6. Lucca, 7. Viareggio, 8. Pisa, 9. Pistoia, 10. Colle Val d'Elsa (per il Piuss Colle Val d'Elsa Poggibonsi). Per i PIUSS sovra comunali i beneficiari possono essere tutti i comuni aderenti; i progetti dovranno essere presentati dal Comune Coordinatore del Piuss I Comuni PIUSS interessati a presentare i suddetti progetti possono avvalersi di Toscana Promozione, che garantisce supporto tecnico per l'elaborazione delle proposte.

Scadenza: ore 17 del 20 settembre 2012

Presentazione domande e modulistica: modulistica parte I e modulistica parte II
Scaricabile anche da http://sviluppo.toscana.it/attrazione. Le domande di partecipazione sono redatte online mediante accesso al sito
https://sviluppo.toscana.it/attrazione. Esse dovranno essere firmate dal rappresentante legale, tramite firma digitale, senza alterarle ossia senza modificare il testo in pdf fornito e inoltrate per via telematica, complete della documentazione descritta nell'articolo 5.3 del presente avviso.
La modulistica da compilare al fine della presentazione della domanda sarà integrata sul sistema informatico di Sviluppo Toscana Spa ovvero resa disponibile sullo stesso, nel caso debba essere compilata separatamente e poi caricata sul sistema in upload.
Al fine di poter accedere al sistema per la compilazione della domanda online, il soggetto richiedente dovrà chiedere il rilascio di Userid (identificativo utente) e Password (codice segreto di accesso) seguendo la procedura on line attivabile dal sito https://sviluppo.toscana.it/attrazione.
Le credenziali di accesso verranno rilasciate dal giorno di apertura dell'avviso e sino alle ore 12,00 del giorno precedente la data di scadenza per la presentazione della domanda di ammissione. Per richiedere l'accesso il legale rappresentante del soggetto richiedente dovrà fornire i propri dati anagrafici e quelli del Comune compilando la scheda on line e allegando (upload), in formato elettronico pdf, i seguenti documenti: 1. carta d'identità del legale rappresentante; 2. codice fiscale del legale rappresentante; in caso di persona procurata alla rappresentanza legale del soggetto promotore andranno allegati anche: 1. carta d'identità del procurato;
2. codice fiscale del procurato; 3. copia dell'atto di procura e autodichiarazione di conformità all'originale da parte del procurato.
Sviluppo Toscana, verificata la correttezza formale della richiesta e degli allegati, invierà le credenziali di accesso direttamente alla casella di posta elettronica indicata in fase di compilazione.

Assistenza tecnica sull'avviso e compilazione domanda: scrivere a supportoattrazione@sviluppo.toscana.it.

Documentazione da allegare: vedi testo del bando

Dotazione finanziaria: L' avviso pubblico dispone di una dotazione finanziaria stabilita in Euro 1.500.000,00 (quota UE e Stato) a valere sul POR-CREO FESR 2007-2013 Linea 5.3 A. I progetti ammessi prevedono sempre un cofinanziamento da parte dei beneficiari. I progetti inerenti le iniziative locali possono avere un finanziamento massimo UE/Stato pari a €150.000,00 e devono essere co-finanziati dai beneficiari nella misura del 21,60%.

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
26.03.2020
Article ID:
328866