Por Creo, linea 3.1. Sostegno per la produzione di energia da fonti rinnovabili - bando per soggetti pubblici e privati

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

05 ottobre 2012

Data di scadenza presentazione domande

17 dicembre 2012

Bando Por Creo linea 3.1. Presentazione progetti per realizzare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Scheda del bando

Finalità. Il bando, approvato con decreto 4640 del 5 ottobre 2012, è finalizzato a favorire la competività e sostenibilità del sistema energetico, attraverso il sostegno alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnnovabili. Scarica il bando e i suoi allegati a fondo scheda dalla sezione Documenti, o dalla banca dati atti regionali.

Forma di sostegno. Gli aiuti saranno concessi nella forma di sovvenzione diretta. L'intensità di aiuto è così stabilita:
- 60% del costo ammissibile per le grandi imprese;
- 70% del costo ammissibile per le medie imprese;
- 80% del costo ammissibile per le piccole imprese.
Qualora gli interventi proposti da Enti Locali Territoriali e ASL inserite nel sistema sanitario risultino all'interno di un ambito di attività con finalità esclusivamente pubbliche, l'intensità di aiuto applicata sarà quella massima prevista nel presente regime di aiuto.
Nel caso di investimenti proposti esclusivamente da Enti Locali Territoriali o loro associazioni che comportino una attività economica, gli stessi saranno parificati alle "Imprese".

Destinatari
- piccole imprese, medie imprese e grandi imprese;
- Consorzi o società consortili, anche cooperative;
- Enti Locali Territoriali o loro associazioni;
- Aziende Sanitarie Locali (ASL);
- Altri enti, anche di natura associativa, purché esercitino attività economica. È richiesta, pertanto, l'iscrizione al Registro delle Imprese o al Repertorio delle notizie Economiche ed Amministrative, da allegare alla domanda di partecipazione, pena la "non ammissibilità della domanda"

Scadenza: A partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul BURT ed entro le ore 13:00 del 17 dicembre 2012. L'iniziale scadenza del bando (ore 13 del 16 novembre) è stata prorogata con decreto 5278 del 14 novembre 2012

Investimenti finanziabili. Sono ammessi a finanziamento i progetti di centrali di produzione di energia da fonti rinnovabili:
- centrali idroelettriche di piccola e media potenza;
- impianti solari termici;
- impianti solari fotovoltaici;
- impianti eolici;
- centrali di produzione sia elettrica che termica alimentate a biomasse e biogas;
- progetti con utilizzo dei fluidi geotermici a bassa entalpia;
- progetti di teleriscaldamento urbano con centrale di generazione di calore.

Presentazione della domanda: rilascio utenze, compilazione online e firma elettronica. La domanda di partecipazione deve essere redatta e inoltrata esclusivamente online accedendo al sistema gestionale POR CREO dal sito internet www.artea.toscana.it e deve essere completa di tutte le dichiarazioni e i documenti obbligatori indicati nel testo del bando e nel modello di domanda. La domanda deve essere sottoscritta online con firma elettronica, come definita dall'art. 1 lettera q) del D.lgs 7 marzo 2005 n. 82, dal legale rappresentante.
Per accedere al sistema di compilazione online il soggetto proponente del progetto dovrà richiedere il rilascio di un'utenza composta da User-id e Password di accesso, seguendo le istruzioni pubblicate sul sito www.artea.toscana.it nella sezione "Area riservata" alla voce "Richiesta utenze". Ulteriori informazioni sul rilascio utenze possono essere richieste a: anagrafe@artea.toscana.it.
I soggetti che hanno già acquisito User-id e Password potranno utilizzarle per accedere al sistema.
Per la corretta redazione della domanda online consultare il manuale per la compilazione disponibile sul sito www.artea.toscana.it nella sezione "Servizi on-line/Aiuti/POR CREO/asse III.

Assistenza tecnica per la compilazione della domanda: garantita nei giorni feriali dalle ore 9.30 alle ore 13.00 via centralino telefonico al numero 055 324171, e via e-mail all'indirizzo por@artea.toscana.it. In caso di comunicazione via e-mail deve essere riportato nell'oggetto della e-mail la dicitura "POR CREO FESR 2007-2013, linea d'intervento 3.1 – Progetto ….".

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
26.03.2020
Article ID:
328821