In Primo Piano

La conferenza finale del progetto Rosewood e la quarta edizione del Forest Innovation Workshop. Focus sulla cooperazione delle regioni per innovare la gestione forestale, l'uso del legno e i serviz...

Sarà l’appuntamento per presentare le esperienze e i prodotti realizzati nel triennio progettuale.

Un prestigioso incarico nel network europeo della formazione professionale

Un ricco programma musicale sulle Favole del genio di Anchiano, narrate dall'attrice Cristina Odasso con accompagnamento musicale

Grazie alla partecipazione dei Consorzi, 14 prodotti toscani autentici alla cena di gala del 18 novembre 2019, organizzata in collaborazione con la Federazione italiana cuochi del Belgio

Bandi e Programmi

Politica regionale, al Programma Italia-Francia Marittimo circa 200 milioni di Euro

Il 12 giugno la Commissione europea ha dato il via libera al nuovo programma di cooperazione transfrontaliera Italia - Francia Marittimo 2014-2020 che potrà contare su un budget di circa 200 milioni di euro. In Italia questo programma interessa le cinque province della Toscana (Lucca, Pisa, Massa Carrara, Livorno e Grosseto), la Sardegna e la Liguria, mentre in Francia include Corsica, dipartimenti francesi delle Alpi-Marittime e del Var, situati in Provence-Alpes-Côte d'Azur (PACA).

Il programma disporrà di un investimento complessivo di oltre €199 milioni, di cui € 169 milioni stanziati dall'UE attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e l'altro 15% derivante da cofinanziamento nazionale. Il programma programma è stato ufficialmente presentato 1 Luglio 2015 a Pisa:

17.03.2017