Partenariato europeo sulla Trasformazione dei sistemi sanitari e assistenziali - JTC 2023

Programma Horizon Europe - Annuncio del Bando transnazionale


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

  • Infoday di presentazione del bando organizzato da Regione Toscana
    4 aprile 2023 ore 12:00 – 13:30
    Per partecipare ►►

ll Partenariato Europeo per la Trasformazione dei Sistemi Sanitari e Assistenziali (THCS) offre l'opportunità di coordinare e ottimizzare gli investimenti in ricerca e innovazione in Europa e nei Paesi partner a sostegno della necessaria trasformazione dei sistemi sanitari e assistenziali.
La Regione Toscana partecipa al Partenariato THCS in qualità di Funding Agency.
 
Il 22 marzo 2023 le Funding Agency dell’EP THCS hanno lanciato la prima Joint Transnational Call (JTC 2023) per il finanziamento di progetti multilaterali di ricerca con il cofinanziamento della Unione Europea (UE).

A sostegno di questa iniziativa, la Regione Toscana investe 400.000 euro destinati alle Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale e enti di ricerca toscani, che presenteranno progetti in risposta alla call nell'ambito di partenariati internazionali.

L'obiettivo della Call è identificare, sviluppare e implementare soluzioni innovative che possano informare il processo decisionale e ottimizzare l'erogazione di servizi sanitari e assistenziali in diversi contesti. Queste soluzioni devono mirare a rendere i sistemi sanitari e assistenziali sostenibili dal punto di vista economico, sociale e ambientale, mantenendo le persone al centro del processo di cura.
Il titolo della call è “Healthcare of the Future”.

La procedura di presentazione delle domande congiunte si articolerà in due distinte fasi consecutive: Intent to Apply (obbligatorio) e Proposal Submission.

  • Apertura dell'invito a presentare l’Intent to Apply: 22 marzo 2023
  • Termine per la presentazione dell’Intent to Apply: 23 maggio 2023
  • Termine per la presentazione della proposta: 13 giugno 2023 
     

Criteri di ammissibilità e requisiti di partecipazione richiesti dalla Regione Toscana

Sono stati approvati, con decreto dirigenziale 4529/2023, i criteri di ammissibilità e i requisiti di partecipazione richiesti dalla Regione Toscana per i partecipanti del territorio toscano.

FASE 1: Intent to Apply
Si raccomanda vivamente di contattare la Regione Toscana, scrivendo a thcs@regione.toscana.italmeno 30 giorni prima della scadenza per la presentazione dell'"Intent to apply" al fine di garantire che la proposta di progetto sia in linea con gli atti e la pianificazione regionale e per ricevere un adeguato sostegno in riferimento all'ammissibilità regionale.

FASE 2: Presentazione delle proposte
La Regione Toscana concederà un nulla osta di ammissibilità ai potenziali candidati prima della presentazione delle loro proposte.
La verifica di ammissibilità sarà effettuata dagli uffici della Regione Toscana dopo aver ricevuto un apposito modulo (Allegato B) debitamente compilato e sottoscritto dal Principal Investigator toscano e dal rappresentante legale del beneficiario.
Il modulo deve essere inviato alla Regione Toscana all'indirizzo thcs@regione.toscana.it, almeno 10 giorni prima della scadenza della presentazione della proposta.

Per tutti i dettagli ulteriori

consultare integralmente il decreto e la modulistica:

Decreto dirigenziale 4529/2023 ►►
DGR 328/2022. Horizon Europe. European Partnership on Transforming Health and Care Systems (THCS). Joint Transnational Call 2023. Modalità di partecipazione dei partner toscani
Allegato A - criteri di ammissibilità
Allegato Bmodulo ammissibilità   [file .doc] ►►


Per il calcolo del budget si rende disponibile:   

  • il modulo per compilazione del budget  [file.xlsx] ►► 


Visualizza il testo dell'announcement sul sito web di THCS ►►
 

Informazioni

Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere a: thcs@regione.toscana.it

Aggiornato al:
31.03.2023
Article ID:
149620270