Partecipa alla stesura delle linee guida per un Piano sulle competenze digitali


L'innovazione è un'urgenza per la crescita del nostro paese, ma per realizzarla è necessario colmare il divario sulle competenze digitali nella popolazione.

L'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), ha promosso alcuni tavoli di lavoro con l'obiettivo di realizzare alcune Linee guida per la definizione di un Piano nazionale per la cultura, la formazione sulle competenze digitali.

Il Piano, espressione di uno degli assi strategici dell'Agenda Digitale Italiana, vuole coinvolgere le Pubbliche Amministrazioni, il mondo delle imprese, della scuola, della ricerca e delle università per definire insieme gli obiettivi e le azioni per accrescere le competenze digitali dei cittadini.

La prima bozza è stata presentata da AgID (Agenzia Italia Digitale - Presidenza del Consiglio dei Ministri) il 10 aprile.
La consultazione pubblica delle Linee guida sarà aperta dal 22 aprile al 12 maggio 2014 su http://culturadigitale.partecipa.gov.it/; il contest delle buone pratiche sarà invece aperto fino al 22 maggio.

La versione 1.0 delle Linee guida sarà poi presentata nel corso della manifestazione FORUM PA, dal 27 al 29 maggio a Roma.

Aggiornato al:
18.04.2014
Article ID:
11648521