Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari 2017

Condividi
 
La Carta dei Servizi è il documento prodotto dalle aziende sanitarie per far conoscere le prestazioni offerte ed i livelli di qualità garantiti all'utente, in particolare per gli aspetti che riguardano l'umanizzazione dell'assistenza, il diritto all'informazione e la tutela dei diritti.
Nel 1997 la Giunta Regionale della Toscana ha istituito l'Osservatorio Carta dei Servizi, per monitorare il livello di attuazione della Carta dei Servizi da parte delle aziende sanitarie e gli aspetti collegati alla partecipazione e alla tutela dei cittadini.
Nell'ultimo anno si è lavorato al riordino degli organismi di partecipazione a livello territoriale e regionale e si è giunti all'approvazione di una importante legge regionale, che disciplina gli strumenti di partecipazione, integrandoli in maniera coerente.
La finalità è quella di avere cittadini sempre più competenti, in grado di partecipare in modo preparato e collaborativo alle scelte della sanità toscana.
 
 
 
Catalogazione nella pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Toscana
Pietro Leopoldo del Consiglio Regionale della Toscana
 
 
 
Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari : 2017 / [a cura di Regione Toscana, Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale, Settore qualità dei servizi e reti cliniche ; redazione Maria Teresa Mechi, Roberta Bottai, Serena Barbitta e Annalisa Berti]. - [Firenze] : Regione Toscana, 2018
 
1.  Toscana . Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore qualità dei servizi e reti cliniche   2. Mechi, Maria Teresa   3. Bottai, Roberta   4. Barbitta, Serena   5. Berti, Annalisa
 
362.109455
 
Aziende sanitarie locali – Carte dei servizi - Applicazione – Monitoraggio – Toscana – Libri elettronici
 
Aggiornato al:
16.02.2018
Article ID:
15101156