Montagna, bando sistema neve 2017: contributi alle imprese

Impianti di risalita episte da scii

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

02 febbraio 2017

Data di scadenza presentazione domande

01 marzo 2017

Online le graduatorie. Contributi in conto esercizio, fino all'80% delle spese ammissibili, alle mico e Pmi della Toscana. Domande di aiuto online fino all'1 marzo 2017.

La Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 14840 del 30/12/2016, ha approvato e pubblicato il bando per il sostegno alle imprese del sistema neve della Toscana  (allegato 1 del decreto) afine di conttribuire a rafforzare il sistema delle imprese della Toscana che operano in montagna, attraverso gli aiuti ai sensi dell'art 55 Regolamento UE 651/2014, per progetti presentati da micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale in Toscana  che gestiscono impianti di risalita o piste da sci ubicati nelle aree sciabili di interesse locale della Toscana (comprensori Garfagnana, Montagna Pistoiese, Amiata e Zeri) individuate dalla legge regionale n. 93/1993, individuate dalla DGRT n. 349 del 2/4/2001 punti 25 e 29 dell'allegato A.
In coerenza con la linea di intervento: "Sostegno al sistema neve in Toscana" di cui all'art. 59
della LR 86/2014, rifinanziata con l'art. 26 sexies della L:R. 82/2015, i progetti presentati dalle imprese devono essere finalizzati all'adeguamento, potenziamento e messa in sicurezza delle funivie e delle relative strutture, nonché alla loro manutenzione.

Graduatoria del bando: la Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 5269 del 14 aprile 2017 ha approvato la graduatoria delle domande presentate in risposta al bando. Le domande ammesse e finanziate sono 11, per un contributo pubblico totale di 924mila 217 euro:


Destinatari. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie Imprese (MPMI), così come definite dalla Raccomandazione della Commissione Europea 6 maggio 2003, n. 2003/361/CE), in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi,  altri soggetti, operanti in attività di natura imprenditoriale, in forma singola o associata che gestiscono impianti di risalita o piste da sci nelle aree sciabili di interesse locale della Toscana indicati al punto 1.1. del bando
I raggruppamenti di imprese con personalità giuridica quali Reti-soggetto, Consorzi e Società
Consortili sono ammissibili se in possesso dei requisiti di ammissibilità previsti dal bando e solo se costituite da almeno tre micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità locale
all'interno del territorio regionale.
I raggruppamenti di imprese senza personalità giuridica quali ATS, ATI/RTI e Reti-contratto
sono ammissibili solo se costituite da almeno 3 micro, piccole e medie imprese in possesso dei
requisiti previsti dal paragrafo 2.2 del bando.
Ciascuna impresa può partecipare solo ad una Rete-Contratto/ATS/ATI/RTI o ad una Rete-
Soggetto/Consorzio/Società Consortile richiedente l'agevolazione, pena l'inammissibilità delle
domande nelle quali è presente la stessa impresa

Scadenza e presentazione domanda.  La domanda di aiuto può essere redatta solo online accedendo alla piattaforma web disponibile alla pagina https://sviluppo.toscana.it/bandi/  e si considera presentata  solo   ed   esclusivamente   se   inoltrata   per   via   telematica   attraverso la piattaforma medesima, a partire dalle ore 9.00 del 24/01/2017, secondo le modalità descritte nel bando, fino alle ore 24 dell'l 1 marzo 2017.

Tipo di agevolazione. Ai sensi della L.R. n. 35/2000 e dell'art 22 del Reg. UE 651/2014 gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento sono concessi nella forma di contributo in conto esercizio fino ad un massimo dell'80% della spesa ritenuta ammissibile

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda, consultare integralmente il tetso dle bando e di suoi allegati

Per saperne di più. Per qualsiasi informazione su bando e adempimenti ad esso connessi scrivere a sistemaneve@sviluppo.toscana.it.

 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
11.12.2019
Article ID:
14060583