Aggiornamento in: Cultura Musei

Le notti dell'Archeologia. Monitoraggio edizione 2012

Condividi
Aperture straordinarie serali ed eventi in musei, aree e parchi archeologici della Toscana

Scarica la relazione di monitoraggio dell'edizione 2012 (pdf 196 kb)

Le "Notti dell'Archeologia" uniscono l'antico col nuovo, il passato alla contemporaneità. L'edizione 2012 è stata, ancor più delle precedenti,  ricca di  novità e sorprese.

Nel mese di luglio si sono svolte oltre 200 iniziative in tutta la Toscana: aperture straordinarie e gratuite, visite guidate, eventi, spettacoli, trekking, laboratori didattici per bambini ed adulti, incontri e conferenze.
L'accoglienza toscana si è aperta su tutto il territorio regionale, riscoprendone le tradizioni artistiche, artigiane, produttive e alimentari, comprese peculiari degustazioni grazie alla rete di Vetrina Toscana.
Sei diverse iniziative di spettacolo all'interno delle "Notti" hanno portato grandi nomi del teatro, della danza e della cultura, come Margherita Hack, Silvio Orlando, Valerio Massimo Manfredi, David Riondino, in luoghi dalla fortissima suggestione antica, come Cortona, Sovana, Populonia e il Parco Archeominerario di San Silvestro.
A Pisa si è svolto CIAK, il 1° Festival internazionale del Cinema archeologico - Premio "Notti dell'Archeologia 2012", che ha proposto in tre giornate il meglio delle più recenti narrazioni documentarie.

Più che mai le "Notti dell'Archeologia" offrono ai visitatori l'opportunità di vedere cose, luoghi ed eventi unici.

Scarica il programma completo di tutti gli eventi [ pdf - 7008 Kb ]

Scarica la brochure (pdf 2289 Kb) delle Notti dell'Archeologia



 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
11.03.2016