Aggiornamento in:

La Toscana al 6. Censimento generale dell'agricoltura

Secondo il 6. Censimento generale dell'agricoltura in Toscana esistono 72.686 aziende agricole, che utilizzano 750.000 ettari, su una superficie agricola totale di 1.300.000 ettari.
Le aziende toscane rappresentano il 4,5% delle aziende presenti sul territorio nazionale.

Questa pubblicazione contiene un'analisi sui risultati definitivi del 6. Censimento generale dell'agricoltura, fornendo una sintesi sullo stato attuale del comparto agricolo in Toscana, nel confronto con il contesto italiano e con la situazione rilevata nel precedente censimento.

I dati rivelano che, in linea con la tendenza delle regioni del Centro Italia, la Toscana ha visto diminuire del 40% rispetto al censimento precedente il numero di aziende dedite al comparto agricolo.

La Toscana al 6. Censimento generale dell'agricoltura:
risultati definitivi
I. Toscana . Direzione generale organizzazione. Area di coordinamento organizzazione, personale, sistemi informativi. Settore sistema informativo di supporto alle decisioni. Ufficio regionale di statistica
II. Istat
III. Pasqual, Sara
1. Aziende agrarie – Censimenti – Toscana

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.05.2013