La presenza straniera in Toscana - Dati anno 2005

I dati proposti hanno per oggetto la presenza straniera in Toscana per l'anno 2005.

Le tavole indicano la componente straniera più stabilmente radicata nel territorio e quindi verrà utilizzata per lo più la fonte anagrafica, mentre i dati relativi ai permessi di soggiorno saranno analizzati per conoscere il motivo della presenza. le dinamiche del movimento anagrafico della popolazione residente in Toscana, l'ammontare della popolazione (dato di stock) e la sua struttura per età e sesso della Toscana per l'anno 2005 risultante dalle anagrafi comunali.
Le tavole pubblicate presentano, per i comuni, la distribuzione per classi di età decennali, mentre per le province e per le USL vengono proposte le classi di età quinquennali e alcune classi di età particolari.

• Tavole disponibili (Scarica le tavole statistiche in formato .zip):
    • Tavola 1  [.xls] Cittadini stranieri - popolazione residente, movimento naturale, migratorio e saldo totale
    • per comuni e province.
    • Tavola 2  [.xls] Popolazione residente totale e percentuale di popolazione straniera dei comuni e delle province.
    • Tavola 3  [.xls] Stranieri residenti per classi di eta', sesso e comune al 31.12.05

11.06.2020