Aggiornamento in: Formazione Giovani

La formazione riparte in presenza

A seguito dell'Ordinanza 63 dell'8 giugno 2020 del Presidente della Regione Toscana, è consentito il riavvio in presenza di tutte le attività formative, nel rispetto delle indicazioni tecniche e operative definite nelle linee guida o nei protocolli nazionali e/o regionali previsti per il settore e per lo specifico luogo di lavoro ove si realizza l’attività.

Al link seguente si forniscono agli organismi formativi che erogano percorsi di formazione riconosciuti o finanziati, le indicazioni operative per dare attuazione all’ordinanza del Presidente della Regione Toscana n. 63 dell'8 giugno 2020

In relazione alla Formazione regolamentata, si pubblica l'Accordo tra le Regioni e le Province Autonome recante "Individuazione dei casi e dei criteri per lo svolgimento di esami a distanza relativi ai corsi di formazione obbligatoria"

________________________

A seguito dell'Ordinanza del Presidente 57 del 17 maggio 2020, i tirocini extracurriculari possono ripartire dal 18 maggio anche con modalità in presenza.
Ai tirocinanti si applicano gli stessi protocolli di sicurezza definiti a livello nazionale e regionale, previsti per il settore e il luogo di lavoro ove si realizza l’attività formativa prevista dal progetto di tirocinio, fermo restando che il soggetto promotore, il soggetto ospitante e il tirocinante concordino sul riavvio del tirocinio.
I tirocini che hanno proseguito il proprio percorso formativo  con modalità a distanza possono continuare con tale modalità.

Questo aggiornamento lo trovi in:
24.09.2020