L'educazione dell'infanzia in Toscana

Giovedì 16 giugno 2016 alle ore 10.00 si terrà a Firenze, presso l'Auditorium del Consiglio regionale, in Via Cavour 4a, il seminario "L'educazione dell'infanzia in Toscana. Dati e riflessioni per la programmazione".

L'iniziativa è l'occasione per presentare la terza edizione del Rapporto regionale, che quest'anno si focalizza in primo luogo sull'educazione dell'infanzia in Toscana, nel quadro di una più ampia collana che abbracci "dal nido alla scuola superiore".

Il nuovo Rapporto, in formato e-book, sviluppa le informazioni relative a tutto il territorio regionale e si propone come strumento di supporto alla programmazione educativa, fornendo un dettaglio per ciascuna delle Zone per l'educazione e l'istruzione e per i singoli Comuni. Interventi efficaci devono, infatti, necessariamente trovare le basi in un'attenta analisi delle criticità e delle loro trasformazioni nel tempo.

La pubblicazione dei dati anche in formato "aperto", offre per la prima volta nuove possibilità di applicazione e di sviluppo a disposizione di tutti.
 

 

 


 

Condividi
Aggiornato al:
05.04.2017