L'edificio museo: energia, impianti, sicurezza

Condividi
Saper fare nei musei; 8

La Regione Toscana promuove da anni l'adeguamento dei musei presenti sul territorio regionale all'Atto di indirizzo sui criteri tecnico-scientifici e sugli standard di funzionamento e sviluppo.
La Regione Toscana, insieme alla Fondazione Musei Senesi e con il contributo scientifico del Politecnico di Torino e dell'ing. Fabio Marulli D'Ascoli, sostiene il progetto "Green Museum".

Il progetto è stato sviluppato coinvolgendo i musei presenti sul territorio senese, che si sono prestati a svolgere un'attività di monitoraggio sugli aspetti energetici e le dotazioni impiantistiche per il controllo climatico dell'ambiente confinato museale.
Questa pubblicazione elettronica (ebook) si propone di fornire un manuale per monitorare e valutare lo stato di fatto degli edifici museali, con particolare riferimento ai temi dell'efficienza energetica.


Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
L'edificio museo : energia, impianti, sicurezza [Risorsa elettronica]. - (Saper fare nei musei ; 8)
I. Fondazione musei senesi
II. Di Corato, Luigi Maria
III. Politecnico . DENERG, Dipartimento energia, Gruppo Tebe
IV. Marulli D'Ascoli, Fabio
V. Toscana . Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento cultura. Settore musei ed ecomusei
VI. Andreini, Alessandro
1. Musei – Risparmio energetico e impianti di sicurezza – Libri elettronici
069.29
 

E' possibile scaricare questo ebook in formato pdf e in formato ibooks.
Il file ibooks, per chi possiede un ipad, è necessario trasferirlo su iTunes nella sezione Libri e quindi sincronizzare il proprio dispositivo, dal quale sarà possibile visionare l'ebook con tutti i widget del caso, compresa la compilazione in diretta della checklist e la possibilità di salvarla inviandola al proprio indirizzo email.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
11.03.2016