Aggiornamento in:

L'Arno racconta Pisa. Navigando tra i Musei dell'Ateneo

Un itinerario virtuale per scoprire le bellezze del territorio pisano

Il progetto L'Arno racconta Pisa – Navigando tra i Musei dell'Ateneo, finanziato dalla Regione Toscana e realizzato dal Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Pisa, si propone la creazione di un itinerario virtuale di ambito storico, culturale, naturalistico ed enogastronomico destinato al turismo e alla cittadinanza, attraverso una app e un sito internet.

Il progetto è stato finalizzato al perseguimento della linea d'azione volta al sostegno e allo sviluppo della qualificazione delle attività dei sistemi museali.

La Regione Toscana infatti sostiene attività di sistema finalizzate al sostegno coordinato e al riconoscimento di rilevanza regionale dei musei o ecomusei appartenenti a sistemi.

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.11.2016