Aggiornamento in: Ambiente Inquinamento

Inventario Regionale sulle Sorgenti di Emissione in aria ambiente IRSE

L’inventario regionale delle sorgenti di emissione in atmosfera (IRSE) rappresenta uno degli strumenti conoscitivi su cui si fonda l’operato regionale nell’ambito del processo di gestione della qualità dell’aria. In particolare l’inventario delle emissioni costituisce uno degli strumenti principali per lo studio delle pressioni e dello stato della qualità dell’aria, nonché per la definizione dei relativi Piani di tutela e risanamento (Piano Regionale sulla Qualità dell’Aria (PRQA).

Di seguito sono pubblicati i rapporti dell'Inventario Regionale sulle Sorgenti di Emissione in aria ambiente IRSE relativi agli anni 1995 e gli aggiornamenti per gli anni 2000, 2003, 2007, 2010 e 2017.

L'aggiornamento per l'anno 2005 è inserito all'interno del PRRM 2008-2010.

Ulteriori approfondimenti sui dati possono essere richiesti all'ufficio regionale competente (Settore Servizi Pubblici Locali, Energia e Inquinamenti), vincenza.giancristiano@regione.toscana.it - renzo.pampaloni@regione.toscana.it e ad ARPAT.

Questo aggiornamento lo trovi in:
10.08.2022