Interventi di manutenzione sui corsi d'acqua, annualità 2018

La Giunta regionale ha approvato i provvedimenti necessari alla realizzazione degli interventi di manutenzione
sui corsi d'acqua toscani, previsti per l'anno 2018.

Per quanto riguarda i fiumi più importanti, come l'Arno, il Serchio e tutti quelli classificati in seconda categoria idraulica (ai sensi del Regio Decreto 523/1904), già dal dicembre dello scorso anno, con Delibera di Giunta 1374/2017  e  relativo allegato, la Regione ha approvato una convenzione "tipo" con cui ha concesso in avvalimento ai Consorzi di Bonifica la realizzazione dei lavori di manutenzione, che si dovranno concludere entro ottobre del 2018.

Per quanto riguarda, invece l'attività di manutenzione sul restante reticolo idraulico e sulle opere interferenti, la Giunta ha approvato i Piani delle Attività 2018 dei Consorzi di Bonifica, scaricabili ai link sottostanti e resi consultabili al seguente indirizzo web:

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.07.2018