Infrastrutture di accesso a terreni agricoli e forestali: bando Strategia d’area Garfagnana Lunigiana Valle Serchio Appennino Pistoiese

Approvata la graduatoria (decreto del 15 marzo 2022). Bando  per completare gli interventi previsti per l'intervento E1.2 “Il bosco fra economia e innovazione” del Programma di sviluppp rurale (Psr) Feasr 2014-2022. Domande entro le 13 del 16 luglio 2021.


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

16 giugno 2021

Data di scadenza presentazione domande

16 luglio 2021

Approvata la graduatoria (decreto del 15 marzo 2022). Bando  per completare gli interventi previsti nella scheda intervento E1.2 “Il bosco fra economia e innovazione” del Programma di sviluppp rurale (Psr) Feasr 2014-2022. Domande entro le 13 del 16 luglio 2021.

Con il decreto dirigenziale 9415 del primo giugno 2021 la Regione Toscana ha approvato il bando finalizzato a completare gli interventi previsti nella scheda intervento E1.2 “Il bosco fra economia e innovazione” della “Strategia d’area Garfagnana – Lunigiana – Media Valle del Serchio – Appennino Pistoiese”, realizzata in ambito Snai Strategia Nazionale Aree Interne, afferenti al tipo di operazione 4.3.2 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali, con riferimento al territorio dell’Appennino Pistoiese.


In evidenza:  approvata la graduatoria (decreto del 15 marzo 2022)
La Regione Toscana con decreto di Artea 20 del 15 marzo 2022 ha approvato la graduatoria del bando:


Finalità del bando

Il bando è finalizzato a completare gli interventi previsti nella scheda intervento E1.2 “Il bosco fra economia e innovazione” della “Strategia d’area Garfagnana – Lunigiana – Media Valle del Serchio – Appennino Pistoiese”, realizzata in ambito SNAI – Strategia Nazionale Aree Interne, afferenti al tipo di operazione 4.3.2 “Sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso ai terreni agricoli e forestali, con riferimento al territorio dell’Appennino Pistoiese.

Scadenza e presentazione della domanda

Le domande di aiuto devono essere presentate entro le ore 13.00 di venerdì 16 luglio 2020, impiegando esclusivamente, mediante procedura informatizzata, la modulistica disponibile sulla piattaforma gestionale dell'Anagrafe Regionale delle aziende agricole gestita da ARTEA e raggiungibile dal sito www.artea.toscana.it.

Destinatari del bando / Beneficiari

Nel dettaglio, sono ammessi a presentare domanda e a beneficiare del sostegno solo i soggetti che rispondono a tutti i requisiti seguenti:

  • sono definiti come beneficiari nell’ambito del tipo di operazione 4.3.2, ovvero soggetti pubblici per la realizzazione di strade di libero accesso aperte al pubblico, al servizio di una moltitudine di utenti;
  • sono responsabili/titolari di progetti realizzati esclusivamente all’interno del territorio dell’Appennino Pistoiese di cui alla scheda E.1.2 della Strategia d'Area “Garfagnana – Lunigiana – Media Valle del Serchio – Appennino Pistoiese” (paragrafo 6.2.5 Localizzazione degli investimenti);
  • concorrono al raggiungimento degli obiettivi e delle finalità della scheda E1.2 della Strategia d’area “Garfagnana – Lunigiana – Media Valle del Serchio – Appennino Pistoiese” e quindi sono stati individuati con le modalità definite al paragrafo 3 “Modalità per l’individuazione delle domande di aiuto che concorrono all’assegnazione delle risorse destinate all’attuazione della Strategia d’area” del bando.

Il rilascio del parere di conformità da parte del soggetto Capofila dell’area, avviene con le modalità definite nella determina dell’Unione dei Comuni Montani della Garfagnana 239 del 28 maggio 2021.
Tale rilascio non consiste garanzia di accesso al finanziamento della domanda di aiuto, che rimane condizionato all’inserimento in graduatoria in posizione utile in base al punteggio ottenuto e alle risorse finanziarie disponibili, nonché al rispetto dei tempi previsti dal bando e dalle disposizioni comuni in merito alle varie fasi del procedimento.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili sono quelli indicati nel paragrafo “Descrizione del tipo di intervento” del tipo di operazione 4.3.2 del Psr Feasr 2014-2020, purché compresi nella scheda progetto E.1.2 della Strategia d’area in oggetto.

Minimali e massimali per domanda di aiuto:

Tipo operazione: 4.3.2
Minimale: 80.000 euro
Massimale: 200.000 euro

Dotazione finanziaria
Il bando ha un budget finanziario complessivo di 300.000 euro


Per tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda consultare integralmente il bando  (allegato A del decreto 9415/2021)

Per saperne di più compila e invia il form >> Scrivici, il servizio attivo per richiesta informazioni e chiarimenti sui bandi aperti.
 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
31.03.2022
Article ID:
66373465