Incontri Armoniosi, pesce e vini di Toscana

La Regione Toscana partecipa a Wine&Siena 2020 il giorno 3 Febbraio presso il complesso di Santa Maria della Scala

La Regione Toscana partecipa a Wine&Siena 2020, il giorno 3 febbraio presso il complesso di Santa Maria della Scala un evento di cooking show nel quale si vuole divulgare verso i non addetti ai lavori le azioni intraprese a favore della sostenibilità delle attività del FEAMP, Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, anche mediante la valorizzazione della stagionalità del pesce.

Per questo Regione Toscana ha realizzato nel 2019 un calendario del pescato toscano, che pone l’attenzione sulla stagionalità del prodotto locale, al fine di creare un consumo più consapevole.

Alcuni chef si cimentano preparando piatti a base di pesce toscano di stagione in abbinamento con vini toscani DOCG/DOC/IGT presentati da sommelier, che si valorizzano a vicenda.

03.02.2020