Aggiornamento in: Diritti Consumatori

Il TG del Comitato regionale consumatori utenti. 14 giugno

Il Ministero dello Sviluppo economico sblocca 447 mila euro per le Associazioni consumatori utenti. L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale Salvatore Allocca durante la seduta del Comitato regionale consumatori utenti (Crcu) del 14 giugno. Lo sblocco effettuato dal Ministero fa seguito alla richiesta che il Comitato aveva avanzato nelle scorse settimane al Governo. Si tratta di 447mila euro, risorse che serviranno alle associazioni per le loro iniziative in tema di tutela dei diritti, informazione ed educazione al consumo consapevole.
All'interno del Comitato è stata discussa la segnalazione di alcuni cittadini sul costo del metano per autotrazione praticato sul territorio. E' stato convenuto di fare una verifica e di dare adeguata informazione ai cittadini.
Prosegue anche la riflessione sul percorso intrapreso dalla Regione in materia di carte dei servizi.

Questo aggiornamento lo trovi in:
29.10.2019