Il premio del DOCUP al Festival della Creativita`

La Regione Toscana organizza quest’anno un evento per lanciare ufficialmente il nuovo Programma Operativo Regionale Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione" 2007-2013 (POR-CReO) finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR). L'iniziativa sarà anche l'occasione per assegnare un riconoscimento a progetti pubblici realizzati nei Comuni toscani con i finanziamenti del Programma europeo DocUP Obiettivo 2 2000-2006.  In primo piano saranno le opere infrastrutturali più significative e che contribuiscono a rafforzare l’economia, a promuovere lo sviluppo e a migliorare la qualità della vita nei paesi e nelle città portando l’Europa più vicina ai cittadini.

Una giuria, di cui hanno fatto parte i rappresentanti delle Associazioni dei Comuni, delle Comunità Montane, delle Associazioni di categoria, dei sindacati e dell’ufficio dell’Autorità di gestione del DocUP, ha selezionato i 24 progetti finalisti.

La premiazione è in programma a Firenze per il giorno 26 ottobre 2007 dalle ore 17.00 nel Padiglione Spadolini presso la Fortezza da Basso e costituirà uno degli appuntamenti previsti nell’ambito del Festival della Creatività che si svolgerà dal 25 al 28 ottobre 2007. Per tutta la durata del Festival in primo piano anche un'esposizione di progetti innovativi dal titolo "una Toscana firmata Europa". Le imprese toscane che hanno fatto ricerca industriale grazie ai finanziamenti europei presentano i protìipi realizzati nei vari settori: microelettronica, optoelettronica, tecnologie biomedicali e ambientali, teconologie della comunicazione e dell'informazione, domotica e nanotecnologie.

Con tali premesse la Toscana continuerà il proprio viaggio per potenziare la competitività dei territori e la coesione economica e sociale.

Scarica il programma dell'evento

26.10.2010