I successi del Fse in Toscana raccontati dai protagonisti

A raccontarci l'utilità del Fondo sociale europeo in Toscana sono i protagonisti beneficiari delle iniziative e dei bandi del programma operativo Fse 2007-2013 della Regione Toscana per la formazione e l'occupazione. Ragazzi come Matteo, che oggi lavora stabilmente in un cantiere navale a Livorno e che il suo posto di lavoro se l'è conquistato grazie a una serie di iniziative formative che gli hanno permesso di acquisire una qualifica e di specializzarsi ulteriormente.
O come Francesco, che grazie alla borsa Fullbright cofinanziata dalla Regione ha conosciuto realtà lavorative qualificatissime negli Usa ed è tornato in Italia pronto a dare vita a una sua azienda. E ancora come Pietro, andato a bottega come liutaio a New York e oggi ha una sua attività a Pistoia, o come Adriana che ha creato un'impresa di servizi per l'infanzia, o Alessandra, assunta dalla ditta di abbigliamento dove faceva lo stage. Ascoltali negli 11 video pubblicati sul canale Youtube del progetto Giovani Sì.

03.12.2014