I percorsi di transizione al lavoro dei laureati in uscita dalle Università toscane

21 settembre 2022
Fortezza da Basso, Firenze - Sala Basilica

Il seminario si propone di offrire una panoramica generale sugli esiti lavorativi dei laureati e dei dottori di ricerca toscani nel corso dell’ultimo decennio (in termini di sbocchi occupazionali alle dipendenze), attingendo alle informazioni rese disponibili dall’Osservatorio che la Regione Toscana ha realizzato in collaborazione con Irpet, le Università toscane di Firenze, Pisa, Siena, Siena Stranieri e con l'Università La Sapienza di Roma.

L'iniziativa offrirà, oltre ad una serie di interventi durante i quali verranno presentati i risultati più rilevanti del progetto, anche un momento di discussione e riflessione sui possibili interventi da attivare per facilitare l'incontro fra domanda e offerta di competenze e figure professionali in uscita dal sistema toscano dell'alta formazione, mettendo a confronto i principali stakeholder regionali (organizzazioni datoriali, sindacali e agenzie di intermediazione).

Il seminario si terrà in presenza.

Per iscrizioni scrivere a laureaelavoro@regione.toscana.it
Le iscrizioni saranno accolte sulla base dell’ordine delle registrazioni e fino all'esaurimento dei posti disponibili.

14.09.2022