Fiume Arno, avviso per noleggio e montaggio di strutture contenimento piene

Un avviso pubblico agli operatori specializzati nel noleggio e montaggio di argini mobili in caso di emergenza piena del fiume..
AVVISO
Condividi
Difesa idraulica del territorio

Nelle more di svolgimento della procedura aperta per la fornitura, la manutenzione e il montaggio di un sistema di difesa idraulica mobile da utilizzare sul fiume Arno in comune di Firenze nell'ambito delle attività di Protezione civile, la Regione Toscana - settore "Difesa del suolo" pubblica un avviso finalizzato ad individuare e valutare la presenza sul mercato di operatori economici  disponibili al noleggio e montaggio di strutture mobili, come argini gonfiabili e/o paratoie mobili, di contenimento delle piene lungo il fiume Arno nel centro urbano di Firenze: scarica il testo integrale dell'avviso pubblico, pubblicato anche sulla GUCE del 14 ottobre 2014.

Le caratteristiche principali del servizio
Il servizio richiesto prevede noleggio, trasporto, montaggio, sorveglianza e smontaggio
di strutture mobili di contenimento delle piene (argini gonfiabili e/o paratie mobili) lungo il fiume
Arno, nel centro urbano di Firenze, da utilizzare in caso di emergenza a seguito di previsione di
esondazione per un periodo indicativo di 12 mesi.

In caso di emergenza, l'operatore economico deve essere in grado di montare argini gonfiabili e paratie mobili, di provvedere a tutte le attrezzature idonee alla loro messa in funzione, nonché al trasporto del materiale dal proprio sito di stoccaggio al luogo di montaggio. Le suddette attività dovranno essere tutte effettuate nel termine di 24 ore. Tutto il materiale, al termine dell'emergenza, dovrà anche essere smontato e ripreso in consegna dall'operatore economico

Scadenza e modalità di risposta all'avviso pubblico: entro il 22 ottobre ore 13:00 gli operatori economici interessati dovranno inviare all'indirizzo di posta eletronica regionetoscana@postacert.toscana.it, all'attenzione del settore Difesa del duolo- dirigente responsabile Giovanni Massini, esclusivamente le seguenti informazioni:
1) la tipologia di materiale disponibile;
2) le caratteristiche del materiale;
3) per ogni tipologia di materiale, la quantità (espressa in metri lineari) in pronta
disponibilità
e la quantità (espressa in metri lineari) disponibile entro un breve termine indicato dall'operatore economico.
 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
03.04.2015