Festa Parchi 2019

Ritornano gli eventi in occasione della Giornata Europea dei Parchi
Condividi

ll 24 maggio si festeggia la Giornata Europea dei Parchi e si rinnova l'iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo. In Italia la data del 24 maggio si dilata su più giorni, con un ricco programma di incontri, escursioni, mostre ed attività ambientali.

La Giornata europea dei Parchi 2019 ha come tema "La Natura, il nostro tesoro" uno slogan che ben rappresenta i Parchi e le Aree protette italiane che sono strettamente intrecciati con la popolazione e il territorio e che rappresentano spesso eccellenze non solo naturali o paesaggistiche, ma anche storiche, artistiche e culturali nonchè modelli di sviluppo sostenibile.

Si riporta il calendario in pdf delle principali iniziative nelle aree protette regionali e nazionali del territorio toscano. Per la programmazione dettagliata degli eventi in tutto il territorio toscano e per qualsiasi informazione in merito ad eventuali costi si raccomanda di contattare i soggetti promotori presenti nel calendario.

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
30.05.2019