Esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio 2020

Consulta qui le sessioni di esame nelle sedi territoriali provinciali. Gli elenchi delle richieste di partecipazione all'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio.

AVVISO IMPORTANTE: In seguito all'approvazione del nuovo DPCM del 03/11/2020, recante le nuove disposizioni sulle misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19, si comunica agli utenti che tutte le prove di esame (scritto e orale) per le varie abilitazioni venatorie e per le prove di esame per l'abilitazione per Guardia venatoria volontaria, sono sospese con effetto immediato fino a data da destinarsi.

Seguiranno aggiornamenti per individuare nuove date per le prove abilitative,  in considerazione dell'evoluzione della situazione sanitaria.

Gli uffici territoriali Regionali rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.

----------------

Si comunica che appena ripartiranno le sessioni di esame di abilitazione venatoria in Regione Toscana, da poco concluse, ogni sede territoriale Regionale del settore provvederà a pubblicare le date, luoghi e orari di svolgimento delle singole sessioni di esame e l'elenco dei candidati ad esse convocati. Nel frattempo, le domande di partecipazione agli esami medesimi possono essere presentate alle sedi territoriali competenti.
I suddetti esami si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione dal contagio da covid-19.

Per informazioni più dettagliate vi ivitiamo a contattare direttamente i referenti delle Sedi Territoriali Regionali.

• Gli esami si svolgono secondo le modalità stabilite dalla delibera di Giunta regionale  311 del 11 aprile 2016. che approva le disposizioni  "Composizione, articolazione territoriale e disposizioni per il funzionamento delle Commissioni d'esame per le abilitazioni venatorie,  nonché le modalità di svolgimento e il contenuto dell'esame per l'abilitazione all'esercizio venatorio e all'esercizio della caccia di selezione (allegato A della delbera)

• Sono accettate tutte le domande pervenute entro la data di pubblicazione dell'esame. Le domande pervenute successivamente a tale data sono considerate valide per la sessione successiva.

• Nel caso in cui l'interessato che abbia correttamente inviato l'istanza nei termini previsti non sia presente in tali elenchi, si può rivolgere alle sedi territoriali competenti per territorio per qualsiasi chiarimento in merito.
  • I candidati devono presentarsi nelle sedi, nei giorni e agli orari prestabiliti, muniti di
    - documento di riconoscimento valido
    - penna a sfera di colore nero o blu.

Gli orari di convocazione e il luogo in cui si trovano le sedi territoriali sono descritti nei calendari divisi per sede territoriale:

Consulta le sessioni di esame nelle sedi territoriali regionali:

Questo aggiornamento lo trovi in:
05.11.2020