Aggiornamento in:

Elisabetta Flore

Condividi

Fa parte dello staff del Centro per la Gestione del Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente della Regione Toscana dove si occupa dell'analisi della sinistrosità della Aziende del Servizio Sanitario Regionale, del Comitato Regionale Valutazione Sinistri, dei dati su contenzioso ed eventi avversi delle strutture sanitarie private.

E' referente per gli indicatori del rischio clinico del Sistema di Valutazione delle Performance della Sanità Toscana del laboratorio MeS e per gli indicatori del Monitoraggio delle denunce sinistri dell'Osservatorio Nazionale Sinistri e Polizze Assicurative di Agenas.

E' laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa e abilitata all'esercizio della professione di Avvocato (2008), ha conseguito il master di I livello in Istituzioni, Responsabilità e Gestione del Rischio in Sanità, e quello di II livello in Management e Sanità e  il dottorato di ricerca in Management, Innovation and Sustainability, con indirizzo sanitario.

Ha un dottorato di ricerca in Management, Innovation and Sustainability, con indirizzo sanitario, e tesi sui modelli di gestione dei sinistri nella sanità conseguito presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (2015). Dal 2010 al 2014 ha collaborato con il Laboratorio MeS della Scuola Sant'Anna di Pisa nella progettazione e organizzazione di Corsi di Alta formazione per le figure dirigenziali in sanità.

Recapiti
floree@aou-careggi.toscana.it
Tel. +39 055 794.6332

Laboratorio per le attività di studio e ricerca applicata
del Centro Gestione Rischio Clinico e Sicurezza del Paziente
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
01.10.2019
Article ID:
16660533