Dotline 2013 - Rete della danza toscana

Archivio degli appuntamenti dal 10 ottobre 2013 al 4 gennaio 2014. Terzo anno del progetto per la danza contemporanea in Toscana

Calendario 2013

La Toscana rilancia per il terzo anno DOTLINE, un progetto di programmazione e promozione della danza contemporanea, unico in Italia. Un sistema di risorse e competenze che documenta e sostiene le attività che animano e attraversano, in maniera capillare e continuativa, la contemporaneità in tutto il territorio della regione.

DOTLINE è uno spaccato sulla danza contemporanea in tutte le sue declinazioni, con molti eventi presentati nell'arco di tre mesi: un programma unico che mette insieme i luoghi (DOT/punto) e le relazioni (LINE/linea) della danza contemporanea diffuse su tutto il territorio regionale, non solo mostrando le esperienze artistiche delle principali compagnie toscane, ma anche ospitando spettacoli di compagnie italiane e straniere, nell'ottica di un progetto di ricerca, fatto di relazioni, accoglienza e scambio. DOTLINE riflette la straordinaria vocazione della Toscana che per qualità, innovazione, concentrazione e pluralismo, raccoglie numerose eccellenze della danza in Italia.

Dal 10 ottobre 2013 al 4 gennaio 2014, DOTLINE è una vera e propria rete di esperienze artistiche, di luoghi aperti e spazi di creazione. È un itinerario artistico che unisce luoghi di residenza, compagnie e protagonisti delle arti performative e danza, in un'ottica di incontro, produzione e di ospitalità.

A fare da impalcatura al cartellone DOTLINE 2013, sono le nuove realtà di residenza artistica della Toscana individuate dalla Regione Toscana per il prossimo triennio come punti di riferimento e luoghi di lavoro, riconoscibili per creatività, autori, stili e contenuti: A.L.D.E.S. (SPAM! Rete per le arti contemporanee | Lucca), Company Blu (al teatro della Limonaia | Sesto Fiorentino), Kinkaleri (spazioK | Prato), Compagnia Simona Bucci (Teatro delle Arti | Lastra a Signa, FI), Sosta Palmizi (Teatro Mecenate | Arezzo), Compagnia Virgilio Sieni (CANGO – Cantieri Goldonetta | Firenze), Versiliadanza (al Teatro Cantiere Florida | Firenze), Compagnia Giardino Chiuso (al Teatro dei Leggieri | San Gimignano, SI).

www.adactoscana.org/dotline-2013-iii-ed-rete-della-danza-toscana/

dotline.adactoscana.org/

Questo aggiornamento lo trovi in:
30.03.2015