Aggiornamento in: Sociale

Dossier 2011 sulle povertà in Toscana [Risorsa elettronica]

Condividi

La crisi economica attuale ha inferto un colpo molto duro alle condizioni di vita della popolazione italiana, abituata a standard di vita superiori a quelli ai quali è costretta adesso ad adeguarsi.
La situazione è resa più difficile dai tagli e dalle riduzioni drastiche delle risorse per il welfare che il Governo ha adottato.
La crisi dello Stato sociale viene affrontata ricorrendo ai risparmi delle famiglie, che vengono usati per compensare in parte le conseguenze della disoccupazione, della diminuzione del potere di acquisto dei salari e della precarizzazione del lavoro.
Il 2010 vede salire a 8,3 milioni i cittadini italiani in stato di povertà ed anche i dati rilevati dai Centri di ascolto della Caritas della Toscana testimoniano di una crescita del numero delle persone che si sono rivolte al servizio.
Quest'anno il Dossier presenta un'attenzione particolare ad indagare le situazioni di povertà presenti nei territori rurali e montani della Toscana

  

Dossier 2011 sulle povertà in Toscana [Risorsa elettronica] : rilevazione dati Centri d'ascolto Caritas della Toscana : anno 2010

I. Caritas italiana. Delegazione della Toscana
II. Progetto Mirod
III. Caritas italiana
IV. Toscana . Osservatorio sociale regionale
1. Povertà – Toscana – Rapporti di ricerca - Libri elettronici
362.509455

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
27.09.2013
Article ID:
52346