Disclaimer per l'Assistenza da remoto

 

Assistenza all’uso dei servizi on-line di Regione Toscana - Assistenza remota

 

Il servizio viene erogato, a richiesta dell’utente, con lo scopo di implementare le configurazioni necessarie per gli utenti finali al fine di favorire la risoluzione delle problematiche legate all’accesso ai servizi on-line di Regione Toscana o alla configurazione della Carta Sanitaria (TS-CNS). Il servizio consiste nella connessione remota dell’operatore dell’help desk direttamente sul personal computer del cittadino attraverso la connessione internet.

  • La sessione di connessione sarà unica e le attività di assistenza saranno effettuate con la massima perizia ed attenzione, nel rispetto della normativa di riferimento e delle regole tecniche che presidiano ad una corretta gestione del servizio. Allo scopo un piccolo programma sarà scaricato e dopo il termine della sessione, tutte le tracce del programma spariranno dal PC remoto.
  • Durante la sessione sarà possibile all’utente il controllo delle attività del tecnico sul proprio PC e potrà eventualmente terminare la sessione in qualsiasi momento mediante apposita funzione.
  • L’utente è pregato, prima di fruire del servizio, di chiudere tutti i files, i programmi e le applicazioni che mostrino informazioni personali o riservate sullo schermo del PC nel quale avverrà la connessione remota, in modo che non sia possibile per il tecnico addetto poter visualizzare quelle informazioni durante la sessione desktop.
  • È responsabilità degli utenti mantenere un backup di tutti i dati e delle applicazioni prima della sessione.
  • L’utente è consapevole che alcuni problemi potrebbero non essere risolti neanche mediante il collegamento remoto.

Per permettere di fare assistenza da remoto sul personal computer è necessario collegarsi al seguente link: https://anydesk.com/it. Una volta raggiunto il sito "Anydesk", cliccare su "scarica ora" e poi sul tasto "esegui". Si aprirà una finestra, devono essere comunicati i numeri in alto a sinistra sotto la scritta "Questo dispositivo" ed è necessario cliccare il tasto "autorizza".

Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno derivante dall’utilizzo del servizio e si precisa che il trattamento dei dati acquisiti è relativo solo alla erogazione del servizio e conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, ai sensi dell’informativa che si fornisce di seguito (d.lgs. 196/2003).

Per maggiori informazioni si veda l'informativa privacy pubblicata sul sito:  www.regione.toscana.it/cartasanitaria - Sezione Contatti.

Il cliente richiede ed accetta che sia effettuato accesso da remoto sul proprio personal computer da parte di un tecnico addetto (in caso di non accettazione il cliente potrà comunque ricevere assistenza tecnica telefonica).

Condividi

Link e allegati

Aggiornato al:
15.04.2022
Article ID:
97854806