Aggiornamento in:

Diario Slow Food: 365 giorni in Toscana: 2011

La promozione dell'educazione alimentare costituisce uno strumento fondamentale per valorizzare il patrimonio agricolo regionale e guidare i cittadini alla fruizione di cibi genuini prodotti localmente.
Regione Toscana e Slow Food Toscana collaborano da anni in questa attività promozionale volta a mantenere e sviluppare una produzione agricola di qualità ed una sana alimentazione per i cittadini toscani.
Obiettivi condivisi della collaborazione sono la salvaguardia della biodiversità, delle produzioni tipiche e tradizionali, la scelta in favore della filiera corta e la decisa battaglia condotta contro l'utilizzo degli Ogm in agricoltura.
L'edizione 2011 del “Diario” riporta gli eventi, i temi concreti e i progetti che hanno reso incisiva l'azione di Slow Food, pur in presenza di una situazione internazionale che rimane critica.

Diario slow food : 365 giorni in Toscana :

I. Slow food Toscana
II. Bagni, Mauro
III. Toscana. Direzione generale Presidenza. Settore comunicazione istituzionale e pubblicitaria
1. Educazione alimentare – Toscana – Opere di consultazione
613.20709455

Questo aggiornamento lo trovi in:
18.02.2011