Diamoci la mano - Seminari per le famiglie

Condividi
Progetto regionale Senza zaino


La Rete Senza Zaino, nell'ambito del Progetto finanziato dalla Regione Toscana "100 scuole senza zaino" organizza due seminari rivolti ai genitori e alle famiglie che si terranno a Pontedera, Sabato 3 febbraio  e a Lucca  Sabato 14 aprile p.v.

Il primo incontro che si terrà a Pontedera sabato 3 febbraio è stato intitolato "Diamoci la mano  - Mani che pensano, mani che costruiscono, mani che imparano" e sarà l'occasione per presentare il progetto Senza Zaino con il racconto delle esperienze già in atto sul nostro territorio. Sarà inoltre rivolta una particolare attenzione all'importanza della collaborazione e alleanza tra scuola e famiglia.

Il secondo incontro, a Lucca, sabato 14 aprile, intitolato "Diamoci la mano  - Mani che si danno per stringere relazioni" verterà sulla necessità di mettere al centro il bambino facendo sì che genitori e docenti possano affrontare un percorso condiviso al fine di sviluppare competenze, talenti e interessi volti a favorire il ricoscimento delle predisposizioni e vocazioni naturali.

Gli incontri si terranno alla presenza dei docenti e sono aperti a tutti.

  • Scarica il depliant e la locandina dei seminari ►
    Le modalità di iscrizione ai seminari sono indicate nel depliant
Aggiornato al:
04.11.2019