Aggiornamento in:

Dalla Biblioteca al Supermercato: la filiera corta del libro

Il progetto "Alimenta gratis la mente" ha l'obiettivo di rendere accessibili i servizi bibliotecari delle biblioteche comunali anche ai cittadini che abitualmente non ne usufruiscono.
Il progetto, co-finanziato per più del 50% dalla Regione Toscana, ha previsto l'allestimento, presso 15 centri commerciali Coop, di spazi da destinare non solo al prestito interbibliotecario, ma anche ad incontri ed iniziative culturali.
Questa pubblicazione elettronica riporta i risultati di un'indagine telefonica volta a misurare il grado di conoscenza dell'iniziativa, le modalità di utilizzo del servizio ed il gradimento degli utenti.
Possiamo certamente affermare che con questa iniziativa le biblioteche sono andate incontro ad un pubblico nuovo e che la proposta alla gente è piaciuta, al di là di alcuni aspetti tecnici da perfezionare.

Dalla Biblioteca al Supermercato : la filiera corta del  libro : indagine sulla percezione dei clienti Coop sul  progetto Alimenta gratis la mente [Risorsa elettronica]

I. Iozzi, Giovanni
II. Gennai, Giovanni
III. Graziani, Alessandro