Contributi a enti pubblici per il sostegno agli investimenti nel settore sociale 2021

C'è tempo fino al 22 luglio 2021 per presentare domanda

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

23 giugno 2021

Numero e parte del BURT

25 parte terza

Data di scadenza presentazione domande

22 luglio 2021

Con decreto dirigenziale 10208 del 3 giugno 2021 è stato emanato un bando per l'assegnazione di contributi a enti pubblici per il sostegno agli investimenti nel settore sociale.

Destinatari del bando

I soggetti beneficiari sono gli enti locali e altri soggetti pubblici del territorio regionale.

Si tratta di un cofinanziamento in conto capitale massimo all’85%, allo scopo di sostenere la realizzazione di progetti di investimento relativi alla costruzione, ristrutturazione o riqualificazione di opere ed interventi con finalità sociali destinate ai servizi alla persona.

Al fine di una ottimale copertura territoriale, si individuano come ambiti territoriali di riferimento per la realizzazione dei progetti, le Zone-distretto socio sanitarie.

La Regione concorre con una disponibilità complessiva di 1.300.000,00 euro.

Potranno essere ammessi al contributo regionale progetti riguardanti:

1. la realizzazione, ristrutturazione, riqualificazione e/o adeguamento funzionale (compresi ampliamenti e nuove destinazioni d’uso), di immobili e/o parti di immobili che insistono sul territorio toscano;
  2. l’acquisto e la messa in opera di impianti ed attrezzature idonee a favorire l’accessibilità e la fruibilità degli edifici e degli spazi;
  3. l’acquisto di beni durevoli quali arredi, mezzi e/o attrezzature, esclusi automezzi.

Potranno essere ammesse al finanziamento regionale spese sostenute dai soggetti pubblici beneficiari, debitamente quietanzate, per la realizzazione del progetto presentato, con riferimento agli esercizi finanziari 2019, 2020 e 2021.

Non sono in ogni caso ammissibili costi generali e di segreteria.

I soggetti beneficiari del contributo regionale dovranno trasmettere la rendicontazione finale delle opere o degli interventi realizzati, che dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2021, corredata della documentazione giustificativa delle spese sostenute debitamente quietanziate entro e non oltre il 31 gennaio 2022, pena la revoca del contributo concesso da parte della Regione.

Domanda di ammissione

Le domande di ammissione al contributo devono essere presentate utilizzando esclusivamente il modulo “Domanda di contributo”, allegato B al bando, entro il 22 luglio 2021.

Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica con una delle seguenti modalità:

• trasmissione tramite casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC istituzionale di Regione Toscana, regionetoscana@postacert.toscana.it, all’attenzione del settore Innovazione Sociale, indicando nell’oggetto “Domanda di contributo per investimenti sociali di cui a DGR 817/2020”, in formato PDF.
  • trasmissione tramite il sistema informatico regionale di integrazione dei protocolli Interpro, in formato PDF.

Nell’oggetto della comunicazione elettronica deve essere indicato “DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INVESTIMENTI SOCIALI DI CUI A DGR /2021”.

Documenti:

Organismo emittente: