L'iniziativa supporta attività di innovazione finalizzate a sostenere lo sviluppo di una nuova tecnologia e il suo ingresso nei mercati. Il bando finanzia azioni che vadano oltre la mera prova sperimentale in laboratorio supportando sia la maturazione che la convalida della nuova tecnologia. Il contributo sarà inoltre destinato a sostenere lo sviluppo di un business model in vista della futura commercializzazione della tecnologia innovativa.
- EIC Transition Open finanzia nuove tecnologie da qualsiasi campo scientifico che hanno già raggiunto la prova sperimentale di principio in laboratorio. Queste tecnologie dovrebbero mirare a un'ulteriore maturazione e convalida in laboratorio e in ambienti applicativi pertinenti per sviluppare la prontezza di mercato.
Maggiori informazioni sul bando.
- EIC Transition Challenges on Medical Technology and Devices è specificamente rivolto a nuove tecnologie e dispositivi che rispondono a importanti esigenze di salute nel trattamento clinico diretto e la cura del paziente. Supporta le attività di transizione da un risultato di proof-of-concept a un livello di maturità tecnologica appropriato per la valutazione clinica e finalizzato a sviluppare una strategia di sfruttamento.
Maggiori informazioni sul bando.
- EIC Transition Challenge - Energy harvesting and storage technologies finanzia tecnologie innovative che intendono sviluppare un sistema efficiente, a basso costo, sostenibile, compatto e flessibile di raccolta, conversione e stoccaggio dell'energia. Queste tecnologie sono quindi considerate importanti per gli obiettivi del Green Deal dei sistemi energetici decarbonizzati, mentre si realizza la transizione verso un'energia sicura e accessibile.
Maggiori informazioni sul bando.
Scadenza: 22 settembre 2021.
Maggiori informazioni:
Candidarsi ai bandi di transizione EIC
Programma di lavoro EIC 2021
Organismo emittente: Comunità europea commissione