Aggiornamento in: Diritti Partecipazione

Cittadini e istituzioni le nuove sfide della partecipazione - 21.02.2011

Indagine sulle nuove forme di partecipazione in Toscana

E' stata presentata un'indagine demoscopica con lo scopo di mettere a fuoco lo stato del rapporto tra cittadini e istituzioni in Toscana, la fiducia nelle istituzioni locali e nazionali, il grado di diffusione di vecchie e nuove forme di partecipazione civica e politica, gli atteggiamenti dell'opinione pubblica nei confronti di iniziative e proposte di coinvolgimento attivo dei cittadini che provengono dalle istituzioni locali e regionali.

L'indagine, condotta dalla società di sondaggi EMG, è stata commentata dai professori Mario Caciagli e Carlo Sorrentino, dell'Unversità di Firenze.

E' intervenuto l'assessore regionale Riccardo Nencini.

Documenti

• Il 58% dei toscani ha fiducia nella Regione e nel Comune (Comunicato stampa di  Walter Fortini, 21 febbraio 2011) ►►
  • Regione Toscana: Nuove forme di partecipazione democratica - Report ►►
  • Invito ►►