Centro di documentazione Pari Opportunità - COBIRE

Il Centro, progettato e avviato nel 1997, ha come scopo la raccolta e la diffusione di materiale informativo e documentario sulle pari opportunità, solitamente a circolazione limitata. Si propone come punto di riferimento, oltre che per le esigenze informative della Commissione Regionale Pari Opportunità e di organismi analoghi presenti in altri ambiti istituzionali e territoriali della Toscana, per Centri, Associazioni, studenti, ricercatori/trici, che a vario titolo sono interessati a conoscere, approfondire e progettare interventi a sostegno della promozione di pari opportunità e valorizzazione della differenza di genere.

Il patrimonio del Centro di documentazione è costituito da:
Monografie, periodici, video, materiale informativo e documentario a circolazione limitata nelle seguenti tematiche: pari opportunità e fonti normative, diritti di cittadinanza ed empowerment, politiche del lavoro, imprenditoria femminile; cataloghi e bibliografie; banche dati bibliografiche su CD-Rom.

Servizi offerti dal Centro di documentazione:

• servizi COBIRE (prestito interbibliotecario e fornitura di documenti)
  • consultazione e lettura in sede
  • consultazione banche dati
  • servizi di consulenza e informazione
  • riproduzione
  • prestito interno
  • prestito esterno (limitato ai documenti in doppia copia)

Dove:
Via de' Pucci, 4 - 50122 Firenze

Orario di apertura al pubblico:
martedì: 15:00-18:00