BuyWine Toscana 2020, Fortezza da Basso, 7 e 8 febbraio 2020

I vini Docg, Doc, Igt della Toscana protagonisti alla  decima edizione della fiera di riferimento per gli importatori di vini di tutto il mondo

Condividi

I vini Docg, Doc, Igt della Toscana protagonisti alla  decima edizione della fiera di riferimento per gli importatori di vini di tutto il mondo.

Al via le richieste di partecipazione dal 19 ottobre 2019 – Posti disponibili 250, dei quali n. 50 riservati alle imprese che non hanno partecipato al BuyWine Toscana in nessuna delle edizioni 2018 e 2019.

La decima edizione di BuyWine Toscana, la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana, in programma a Firenze il 7 e 8 febbraio 2020 alla Fortezza da Basso, apre le porte ad aziende toscane e buyer che potranno, tra l'altro, incontrarsi B2B (Business to Business) nel padiglione Spadolini della Fortezza . L'evento organizzato da Regione Toscana in collaborazione con La Camera di Commercio Industria ed Agricoltura di Firenze e PromoFirenze,  è collegato alle Anteprime di Toscana, eventi durante i quali i Consorzi di tutela presentano le nuove annate e guidano gli operatori alla scoperta dei loro territori.

Vai al sito ufficiale


Iscrizione per partecipare al "BUYWINE TOSCANA 2020"

Data di scadenza presentazione domande:
Lunedì, 04 novembre 2019, 12.00

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale  n. 16837 del 15/10/2019 ha pubblicato l'avviso pubblico per la raccolta delle richieste di partecipazione al "BuyWine Toscana 2020" . La presentazione online delle manifestazioni dI interesse è aperta da Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 0.00 (tra venerdì e sabato) e chiuderanno lunedì 4 novembre 2019, alle ore 12.00.

A chi è rivolto l'avviso pubblico.

Imprese singole o associate che producono e commercializzano vini DOCG, DOC, IGT della Toscana. Sono escluse le imprese che effettuano esclusivamente le fasi di imbottigliamento e/o di commercializzazione.

Scadenza e presentazione richieste di partecipazione.

La richiesta per partecipare al BuyWine Toscana 2020 può essere inviata solo online a partire dal secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Banca Dati della Regione Toscana fino alle ore 12.00 del 4 novembre 2019 utilizzando la piattaforma CRM corporate di Regione Toscana,alla sezione "Eventi" – BuyWine Toscana 2020". Per utilizzare la piattaforma e quindi inviare la richiesta di partecipazione è necessario prima essere registrati alla piattaforma stessa


Per completare la richiesta di partecipazione occorre:

  • scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall'azienda, contenente i dati della richiesta di partecipazione generato

  • avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda (davanti e retro), da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web, preferibilmete PDF, in alternativa in formato JPG. Se il documento è composto da due pagine, inserire entrambi le pagine

  • inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda


Costi per la partecipazione
La quota di partecipazione a BuyWine Toscana 2020 ammonta a Euro 1.230,00 + IVA, per le imprese che hanno partecipato ad almeno una delle edizioni 2018 e 2019 del BuyWine Toscana.

La quota di partecipazione è ridotta ad Euro 875,00 + IVA per massimo 50 imprese che rientrano nei requisiti previsti per la riserva specificata al punto F. , cioè che non hanno partecipato a nessuna delle edizioni 2018 e 2019.

Selezione dei beneficiari e formazione della graduatoria

Le postazioni disponibili sono 250. Per la selezione dei beneficiari ammessi a partecipare a "BuyWine Toscana 2020" sono applicati i seguenti criteri di priorità, ai sensi della DGR 1234 del 7 ottobre 2019.

  • Ordine cronologico di presentazione della domanda;

Riserva: Massimo 50 posti verranno riservati alle imprese che non hanno partecipato al BuyWine in nessuna delle edizioni dei seguenti anni: 2018 e 2019.

I beneficiari ammissibili verranno immessi in una graduatoria, compilata secondo i criteri di priorità sopra citati.

Una volta esaurite le postazioni disponibili, le ulteriori richieste ritenute ammissibili saranno inserite in lista d'attesa. La Regione Toscana si riserva la possibilità, con proprio atto, di aumentare il numero delle postazioni, nel caso la logistica degli spazi, le risorse a disposizione e il numero di buyers accettato lo renda possibile. Nel caso di ulteriori disponibilità di postazioni dovute alla rinuncia o mancata ammissione di beneficiari utilmente collocati, oppure all'incremento delle postazioni, verrà scorsa la graduatoria.

L'esito della selezione dei beneficiari (ammessi, ammessi in lista di attesa e non ammessi) è comunicata esclusivamente attraverso la Banca Dati Atti della Regione Toscana.

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la richiesta di partecipazione, consultare integralmente il testo dell'avviso per richiesta (Allegato A del decreto n.16837 del 15/10/2019) di partecipazione.

Per saperne di più contattare i referenti

Regione Toscana, servizio "Produzioni agricole vegetali e zootecniche. Promozione partecipazione a fiere e manifestazioni ed eventi" (Direzione Agricoltura e sviluppo rurale):

  • Maria Luisa Mattivi (tel. 055 4385135)

  • Angela Crescenzi (tel. 055 4383785)

  • Andrea Aiazzi (tel. 055 4383680)

e-mail: promozione.agricoltura@regione.toscana.it


Materiale scaricabile


 

Aggiornato al:
08.01.2020
Article ID:
16712037