Bollo auto e altri tributi

• Pagare il bollo auto
    La tassa automobilistica, bollo auto, è il tributo regionale che devono pagare i cittadini, residenti in Toscana, che risultano proprietari di veicoli nell'ultimo giorno utile per il pagamento della tassa stessa. Sono previste riduzioni del tributo per alcune tipologie di veicoli; in alcuni casi di soggetti è stabilita l'esenzione dal pagamento del tributo.
  • Bollo auto
    Servizio per il pagamento della tassa regionale di proprietà dei veicoli e della tassa di circolazione. Il servizio permette al cittadino di consultare il prospetto con i pagamenti in scadenza e gli ultimi pagamenti effettuati e di visualizzare e pagare il "bollo auto". Il servizio è accessibile anche con Tessera Sanitaria attivata e SPID. Per informazioni e assistenza sull'uso del sistema di pagamento contattare il Numero Verde 800 098 594, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
    Scopri come fare - (Accedi al servizio)
  • Accedere a esenzioni per il bollo auto
    Le esenzioni dal pagamento della tassa automobilistica sono stabilite per alcune categorie di soggetti, quali persone disabili, organizzazioni di volontariato, e per veicoli destinati ad usi specifici. L'esenzione deve essere richiesta presentando domanda in carta semplice presso un qualsiasi ufficio ACI allegando la fotocopia della carta di circolazione.
  • Pagare altri tributi
    I cittadini toscani sono chiamati a pagare alla Regione Toscana tasse, imposte, addizionali, tributi speciali. L'elenco dei tributi regionali, la modulistica, le modalità di pagamento e le indicazioni per chiedere eventuali rimborsi sono consultabili sul sito web istituzionale della Regione.

13.12.2019