Bando per Progetto regionale TOSCANAINCONTEMPORANEA2016

Rivolto a sostenere proposte incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti

BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Numero e parte del BURT

17, parte III

Data di scadenza presentazione domande

16 maggio 2016

Sul BURT n. 17, parte III, del 27/04/2016 è pubblicato il Bando per ideazione, progettazione e realizzazione del Progetto regionale denominato "TOSCANAINCONTEMPORANEA2016", rivolto a sostenere proposte progettuali prioritariamente incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale.

L'obiettivo del Bando è finalizzato a garantire il pluralismo dell'offerta culturale e incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni relativamente alle arti visive contemporanee. Il bando, inoltre, è teso a favorire progetti che incrementino l'ampliamento del pubblico giovane attraverso l'attivazione di nuovi percorsi didattico/formativi sui linguaggi delle arti visive contemporanee.

Lo strumento del Bando pubblico è strategico per  creare una rete di conoscenza e condivisione di intenti su tutto il territorio regionale; è uno strumento largamente partecipativo per la distribuzione di  risorse pubbliche.
L'assegnazione dei contributi è indirizzata a sostenere sempre più una progettualità che coinvolga i giovani, la formazione e la didattica, valorizzando le eccellenze e le identità territoriali.

"TOSCANAINCONTEMPORANEA2016" si sviluppa coerentemente con gli obiettivi di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Moduli da compilare per la richiesta di contributi

 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
08.07.2016
Article ID:
13363383