Sul BURT n. 17, parte III, del 27/04/2016 è pubblicato il Bando per ideazione, progettazione e realizzazione del Progetto regionale denominato "TOSCANAINCONTEMPORANEA2016", rivolto a sostenere proposte progettuali prioritariamente incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale.
L'obiettivo del Bando è finalizzato a garantire il pluralismo dell'offerta culturale e incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni relativamente alle arti visive contemporanee. Il bando, inoltre, è teso a favorire progetti che incrementino l'ampliamento del pubblico giovane attraverso l'attivazione di nuovi percorsi didattico/formativi sui linguaggi delle arti visive contemporanee.
Lo strumento del Bando pubblico è strategico per creare una rete di conoscenza e condivisione di intenti su tutto il territorio regionale; è uno strumento largamente partecipativo per la distribuzione di risorse pubbliche.
L'assegnazione dei contributi è indirizzata a sostenere sempre più una progettualità che coinvolga i giovani, la formazione e la didattica, valorizzando le eccellenze e le identità territoriali.
"TOSCANAINCONTEMPORANEA2016" si sviluppa coerentemente con gli obiettivi di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
-
Decreto n.1854 del 13.04.2016
di approvazione del bando
Moduli da compilare per la richiesta di contributi
- Allegato B - Domanda di contributo [file. world]
- Allegato C - Formulario di progetto [file. world]
- Allegato D - Modulo di rendiconto [file. world]
Organismo emittente: Regione Toscana