Con dd 5942 del 20/03/2024 Regione Toscana ha pubblicato un "Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la ricerca di massimo 5 partner con cui presentare una proposta di progetto in risposta al bando aics 2023 per la concessione di contributi a iniziative promosse da enti territoriali (soggetti di cui all’articolo 25 della l. N. 125/2014) e dalle organizzazioni della società civile (e altri soggetti senza finalità di lucro iscritti all’elenco di cui al comma 3, dell’articolo 26 della l. N.125/2014) pubblicato in gazzetta ufficiale n. 15 del 19.01.2024".
Obiettivo del citato bando AICS 2023 è la concessione di contributi per sostenere iniziative che forniranno un contributo concreto, misurabile ed efficace alla realizzazione dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 8 (OSS 8 - Promozione crescita economica sostenibile e lavoro dignitoso) e dei suoi target, nonché degli altri OSS che ne sono i corollari (tra cui, OSS 5 – Uguaglianza di genere ed emancipazione di donne e ragazze; OSS 10 – Riduzione delle diseguaglianze; OSS 13- Azione per il clima), anche attraverso partenariati, contribuendo così all’eradicazione della Povertà (OSS 1) e della Fame (OSS 2).
Le azioni progettuali dovranno realizzarsi in Tunisia e avranno come focus la promozione di un'efficace integrazione tra le realtà sanitarie, comprese ospedali e centri di cure primarie, e le istanze sociali, come le municipalità e le organizzazioni del terzo settore. L'obiettivo principale è quello di rafforzare la collaborazione tra questi attori al fine di migliorare la presa in carico dei pazienti e promuovere la sostenibilità dei servizi sanitari e sociali.
All. A Avviso
Allegato 1 Domanda di partecipazione
Allegato 2 Dichiarazione possesso requisiti e presentazione concept note progetto
Allegato 3 Dichiarazione sostitutiva
Organismo emittente: Regione Toscana