Aggiornamento in: Scuola Nidi d'infanzia

Avviso pubblico per la realizzazione di Progetti di conciliazione vita familiare - vita lavorativa rivolti ai servizi per la prima infanzia (3-36 mesi)

Condividi


Si rende noto che anche per l'anno aducativo 2013/2014 (settembre 2013 - luglio 2014) la Regione ha emanato un Avviso pubblico per la realizzazione di Progetti di conciliazione vita familiare - vita lavorativa rivolti ai servizi per la prima infanzia (3-36 mesi).

contributi regionali saranno attribuiti ai Comuni che utilizzeranno tali risorse per l'assegnazione di buoni servizio per la frequenza di servizi per la prima infanzia accreditati e convenzionati con le stesse amministrazioni.
La prima scadenza per la presentazione delle istanze è 
fissata al 18 giugno 2013.

Per eventuali richieste di informazioni i 
Comuni possono inviare una email all'indirizzo: progetto.conciliazione@regione.toscana.it
 
Di seguito è disponibile il provvedimento di approvazione dell'avviso, un documento che illustra le modalità di attuazione del procedimento e una guida con le FAQ per le famiglie.
Con il Decreto Dirigenziale n. 2647/2013, la Regione Toscana ha ripartito 2,4 mln di euro tra 92 amministrazioni comunali per la realizzazione dei progetti di conciliazione vita familiare - vita lavorativa.
Entro il 26 luglio 2013 tali amministrazioni dovranno far pervenire alla Regione Toscana la documentazione prevista dall'avviso (allegati C, D, E, G).
Per la sottoscrizione della convenzione tra la Regione Toscana e le amministrazioni comunali si procederà secondo le disposizioni previste nella circolare che sarà emanata dal Settore Infanzia.
Con il Decreto Dirigenziale n. 3318/2013 (Allegato A - Allegato B) l'amministrazione regionale ha disposto l'anticipo delle risorse, laddove richiesto dai soggetti beneficiari delle risorse fino ad un massimo del 60% dei contributi assegnati.
Le amministrazioni comunali interessate dovranno provvedere all'invio della documentazione prevista dall'avviso pubblico all'articolo 6 entro la scadenza del 4 ottobre 2013.
 
Con il Decreto Dirigenziale n. 5021/2013 è stata disposta l'assegnazione integrativa di risorse, ovvero la revoca totale o parziale dei contributi, in favore di alcune amministrazioni comunali.
Esclusivamente le amministrazioni comunali beneficiarie dei contributi aggiuntivi di cui a tale provvedimento devono inviare entro la scadenza del 28 febbraio 2014:
  • la convenzione integrativa (file. doc)
  • la relazione illustrativa delle modalità di utilizzo delle risorse integrative;
  • gli allegati I e L al Decreto Dirigenziale n. 1688/2013, riepilogativi di tutte le risorse assegnate con tale atto e con il Decreto Dirigenzale n. 5021/2013;
  • esclusivamente se diverso da quanto precedentemente inviato, il provvedimento dirigenziale con il quale si individuano le madri beneficiarie dei buoni servizio.

Con il Decreto Dirigenziale n. 5810/2013 sono stati disposti ulteriori movimenti contabili.
 


 
Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
20.06.2014
Article ID:
860182